Ecco quali sono le migliori spa del mondo per chi ha bisogno di un po' di relax

Deve vedere i posti

by Veronica Floria 12 Views

Quale modo migliore di iniziare questo 2019 se non quello di visitare una delle spa migliori del mondo e dedicarsi ad una vacanza all'insegna del relax?

Se stai ancora scrivendo la tua lista di buoni propositi per il nuovo anno, uno di essi dovrebbe certamente essere quello di visitare una delle località che troverai qui elencate.

In questo mondo rumoroso e frenetico, tutti quanti potrebbero giovare di un po' di meritata pace e serenità, ma dove andare? Il mondo è grande e le migliori spa del mondo possono anche trovarsi nelle località più inimmaginabili.

Per aiutarti a restringere il campo, abbiamo deciso di elencare qui per te alcune delle nazioni (e specifiche località) che offrono le migliori esperienze rilassanti in spa e centri benessere.

Ogni luogo qui elencato è unico ed inimitabile, e rappresenta un'opportunità per esplorare il mondo e tornare a casa rilassato e con una pelle perfetta!


-Italia

L'Europa offre alcune delle spa più rilassanti del mondo, con strutture che offrono trattamenti all'avanguardia. Una delle mete più ambite dai turisti alla ricerca di relax è proprio l'Italia. La tradizione dei centri benessere italiani risale all'antica roma, quando le acque termali naturali venivano usate come centri per socializzare. Oggi, alcuni dei trattamenti meglio riconosciuti a livello internazionale possono essere trovati in alcuni dei resort più ambiti d'Italia, comprendendo maschere per il viso in oro, bagni di fango organici, e massaggi rilassanti con oli profumati.

Uno dei modi più facili di scoprire le migliori spa esistenti in Italia è quello di affidarsi ad aziende come Smartbox, che offre un pacchetto vacanza specificatamente dedicato a spa e terme.

Uno degli esempi migliori si trova in Toscana, precisamente nella città di Siena, conosciuta per i suoi monumenti storici, cibo favoloso, e hotel di prima scelta. Un edificio in particolare, Castel Monastero, ospita una delle spa più lussuose d'Italia. Il focus dello staff è quello di migliorare l'equilibrio dei loro ospiti, aiutandoli a raggiungere l'armonia, e rinvigorendo le loro menti e i loro corpi.

Altre località comprendono la Sardegna, Capri, Liguria e Campania.

-Repubblica Dominicana

I Caraibi sono da sempre associati con il relax. Avventurati all'interno dell'isola, lontano dai resort sulla spiaggia, per scoprire un nuovo livello di tranquillità alla spa e centro benessere Jasmine, sulle montagne di Puerto Plata.

Una delle spa migliori del mondo, sia per i suoi trattamenti che per l'ambiente che la circonda. Essa è circondata da 40 acri di foresta pluviale, offrendo ai suoi ospiti un'oasi naturale diversa da tutte le altre.

Prenota un giorno intero alla spa per approfittare dei loro massaggi e trattamenti al fango per ringiovanire il tuo corpo, e prova il delizioso pranzo da 5 portate nel ristorante del centro, tutto questo mentre ti godi il canto degli uccellini e le bellezze naturali che ti circondano. Un vero paradiso!


- Finlandia


La Finlandia è la terra madre della sauna, ed è quindi necessario includerla nel nostro elenco.

Essendo parte della loro cultura nazionale, i finlandesi credono che le saune rappresentino una necessità più che un lusso - un posto dove rilassarsi e spendere del tempo di qualità con le persone che si amano. Per vivere la Finlandia come un vero cittadino, assicurati di visitare le spa di Sabato, il giorno tradizionale per una sessione di sauna.

Ci sono più di 45 resort spa in Finlandia, facendo di essa une delle destinazioni benessere più prolifica del mondo.


Comments